Da Bridgestone arriva Driveguard, la gomma "antiforatura" per tutti: resiste a chiodi, tagli e squarci e si può montare su qualsiasi auto dotata di tpms, il sistema di monitoraggio della pressione.

Con Driveguard il veicolo rimane controllabile e stabile e questo garantisce molta più sicurezza

Driveguard è lo pneumatico rinforzato che mantiene la guidabilità,
indipendentemente dal tipo di foratura.
Anche se completamente sgonfio!

Che si tratti di una scheggia di vetro appuntita che danneggia il bordo esterno o di un chiodo acuminato che perfora il battistrada centrale, grazie alla tecnologia high-tech Cooling Fin con i pneumatici Bridgestone DriveGuard potrai continuare a guidare, fino a raggiungere un luogo sicuro per riparare o sostituire il pneumatico.

Aderenza sul bagnato in classe A

I pneumatici Bridgestone DriveGuard sono classificati come A in termini di aderenza sul bagnato nell'etichetta europea dei pneumatici, ovvero il massimo livello di aderenza sul bagnato con ridotti spazi di frenata.

Pensato per tutte le auto, purché ci sia il TPMS

Pensato per qualsiasi vettura dotata di sistema TPMS per il monitoraggio della pressione dei pneumatici. Quando la spia sul cruscotto si accende, è possibile continuare a guidare in tutta sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Bridgestone DriveGuard è il compagno ideale per affrontare qualsiasi situazione si presenti lungo la strada. Dal punto di vista tecnico Driveguard potrebbe essere montato anche su un’auto non dotata di TPMS. In questo caso però si rischierebbe di non accorgersi di una eventuale foratura. Meglio quindi dotare la propria auto di un TPMS, che può essere montato direttamente presso la nostra officina: in caso di foratura il sistema segnalerà un'anomalia alla pressione degli pneumatici e il conducente potrà adattare di conseguenza il suo stile di guida.

Tecnologia innovativa

Grazie alla tecnologia high-tech Cooling Fin brevettata e proprietaria, i pneumatici Bridgestone DriveGuard ridistribuiscono il calore e la frizione dopo una foratura affinché il conducente possa continuare a guidare percorrendo una distanza massima di 80 km*, anche dopo una perdita completa di pressione.

Misure e prezzi di Bridgestone Driveguard!

Disponibile nella variante estiva e in quella invernale, Bridgestone DriveGuard sarà disponibile dal mese di marzo in 19 misure nell’estivo e 11 nell’invernale: la misura più piccola è 185/65 R15 e quella più grande 245/40 R18. I prezzi di listino non sono ancora stati comunicati, ma in linea di massima sono superiori del 15/20% rispetto a all’equivalente pneumatico tradizionale. Una differenza di prezzo minima, se si considera che si può rinunciare alla ruota di scorta; assolutamente conveniente se paragonata al costo di un soccorso stradale per una o più ruote a terra in qualche posto sperduto.

Richiedi un appuntamento

Se già possiedi le gomme invernali puoi richiedere un appuntamento per effettuare la sostituzione.
Se invece stai pensando di acquistare delle nuove gomme termiche puoi richiedere un preventivo inviandoci le misure dello pneumatico (consulta il libretto di circolazione)

Ho letto l'informativa sulla privacy